Vai al contenuto principale

Organizzatore

Monica Righi
Email
thesolarlogos@yahoo.it

Luogo

Thesolarlogos
via Pieve del Pino, 48 – Sasso Marconi, Bologna
Categoria

Data

21 Dic 2016
Expired!

Ora

19:00 - 22:00

FUOCO SACRO | 21 dicembre 2016

Mentre l’anno volge al termine, fino al giorno del Solstizio invernale le notti si allungano e le ore di luce sono più brevi.
La natura sembra avere il respiro sospeso e, nell’attesa di una trasformazione il tempo stesso pare fermarsi.
E’ un passaggio dell’anno tra i più paradossali per il consumismo sfrenato che porta con sé, ma anche il più drammatico per la mente umana: l’oscurità regna sovrana… e nel momento di picco massimo del 21 dicembre, il buio, nella notte più lunga dell’anno, cede lentamente e la luce che comincia a prevalere sulle foschie invernali.
Da qui, poco per volta, le giornate ricominciano ad allungarsi. Come tutti i riti stagionali, il solstizio d’inverno è un momento carico di valenze simboliche e magiche dominato da miti e simboli dell’antichità.
Le genti del passato, che si consideravano parte del grande cerchio della vita, ritenevano che ogni loro azione, anche la più piccola, potesse influenzare i grandi cicli del cosmo.
Tre sono i  temi principali che si intrecciano  e si sovrappongono, come le note musicali di una grande sinfonia.
La morte del Vecchio Sole e la nascita del Sole Bambino che rinasce dall’utero della Dea: all’alba la Grande Madre Terra celebra la nascita-germinazione di un Dio del Grano… Il solstizio è insieme festa di morte, trasformazione e rinascita.

Se vuoi partecipare mercoledì 21/12/2016 Monica insieme a tanti amici, terrà il FUOCO SACRO per la realizzazione dei tuoi profondi desideri.
Ritrovo alle ore 19:00 presso lo Studio Thesolarlogos  in via Pieve del Pino 48 Sasso Marconi – BO.
Prenotazione obbligatoria: massimo 30 persone.
Cosa preparare: una lista dei  desideri della tua anima, carta e penna.
Cosa portare: coperte scure, ciabatte, tamburo, sonagli, qualsiasi strumento semplice che emetta suoni a percussione, anche una bottiglia di plastica con le conchiglie , purchè sia sentita dal tuo cuore e realizzata con le tue mani, sarà ben accetta! Vestirsi adeguatamente perché una parte sarà all’aperto e una parte dentro al caldo.
Costo a persona per reintegrare l’uso dei materiali e rendere fluida l’energia Euro 15,00.
Per prenotare telefona o manda sms a Monica 333.5221626 oppure scrivi a thesolarlogos@yahoo.it

The event is finished.