AMORE E RIVOLUZIONE

Energie Gennaio Febbraio 2019
Scritto da Monica Righi

Voglio cominciare ringraziando tutte le persone che hanno partecipato al fuoco del solstizio e scusarmi con tutti coloro a cui ho dovuto dire di no, per impossibilità di spazi!
Il 2018 è stato sicuramente un anno per migliorare noi stessi.
Siamo stati sfidati a farci domande davanti a illusioni crollate, verità inaspettate, ma anche fermarci a riflettere prima di andare avanti. Ma se abbiamo ripulito buona parte delle nostre energie pesanti (paura, rabbia, insicurezze), abbiamo fatto spazio ai nuovi progetti della nostra Anima, saremo in grado di portarli nella pratica e, in giro per il mondo perché sarà un anno basato sull’azione!

Sentiremo dei cambiamenti nell’aria, ma potremmo non sapere come si manifesteranno esattamente! Insomma ci saranno inaspettate sorprese in questo 2019 a cominciare da un Gennaio con due eclissi: il 06/01 parziale di Sole e 21/01 totale di Luna. Altre eclissi le avremo in Luglio e Dicembre.
Questi eventi cosmici di Gennaio, porteranno i temi di tutto l’anno 2019… e cioè di mettere impegno e lavorare sodo per realizzare i nostri desideri.

Potremmo percepire disagi nella nostra vita affettiva e famigliare.
Alcune aree di disagio potranno essere l’educazione dei figli, la maternità, il Dare e Ricevere dell’Amore che non quadra! Tipo: non mi sento amata/o, non mi sento sostenuta/o, ricevo solo colpe e attacchi, non so cosa voglio realizzare per me stessa/o…!
Sappiate che questo passaggio sarà come una nuova strada da spianare, ri-asfaltare e che si svilupperà nei prossimi anni.
Questo è il momento perfetto per chiarire queste emozioni pesanti e per praticare davvero l’Amore, prima di tutto prendendoci cura di noi stessi e trovando il tempo per le nostre cose prioritarie.
Insomma, parafrasando un termine teoretico, “un buon sano egoismo” dove non escludo l’altro, ma prima viene la gratifica alle mie necessità, poi con gioia vengo in sostegno a te.

Prestate attenzione ai sogni perché sono messaggi del CREATO!
Questo passaggio, ci aiuterà a portare un po’ di chiarezza nella direzione delle nostre vite e ci aiuterà a comprendere nuove verità su quale direzione dovremmo dirigerci.
È probabile che alcune di queste verità che affioreranno, potranno essere dolorose o difficili da digerire, ma è necessario che prima vengano viste e riconosciute dal nostro cervello. Se io non vedo il problema, non vado a cercare le soluzioni!!!!
Verità che ci indicano cosa lasciar andare che non ci va più bene, anche cose che magari una volta credevamo vere, potrebbero anche richiedere che un cambio di direzione: affettiva e lavorativa!
È possibile anche che queste verità siano in conflitto fra il nostro Ego e la nostra Anima. La Mente, mente e imbroglia, l’Anima invece è ciò che noi abbiamo SCELTO di essere e di fare!!!!
Ma, siccome non possiamo eliminare l’Ego, bisognerà addestrarlo a riconoscere qual è la differenza tra i due e trovare un accordo!
Impegniamoci a vedere queste verità senza avere più paura!!!
Questa nuova chiarezza ci è stata donata per consentirci di andare avanti con coraggio, con le nostre forze e con nuova gioia nei nostri cuori!

Il 2019 ci vuole allineati all’AMORE (Corpo, Mente, Anima), quindi, sulla base di quanto siamo distanti da questo Universale principio, la Vita ci rimetterà sul giusto binario e ci toglierà ciò che è inutile per la nostra evoluzione; con dolcezza o durezza, dipende da noi!
Per AMORE non intendo quello dei Baci Perugina che ci si scambia per noia, non intendo l’amore dei baci e abbracci che si danno per Natale “poi chi se ne frega di te ed è meglio che mi defilo perché chissà cosa vuole in cambio”. Non intendo l’amore del “conosciamoci sui social, fidanziamoci, sposiamoci, facciamo un figlio e poi annoiamici, colpevolizziamoci e disperiamoci” e nemmeno quello delle canzonette italiane del “non vivo senza di te” e “sei indispensabile alla mia vita come l’aria che respiro!”.
Intendo l’AMORE, quello vero. Quella FORZA che permea ogni cosa dell’Universo, che regge ogni cosa, che unisce ogni cosa.
 L’energia primordiale e perenne infuocata che scorre ovunque, anche nelle nostre vene, che muove tutto, che scuote chi la perde. E questa forza è sempre presente in tutto, è un fuoco che scalda, che brucia senza esaurirsi, che illumina, rigenera e crea ogni cosa.
L’Amore in noi è essere autentici. E essendo fedeli a noi stessi e non avendo paura di esprimerci con integrità, possiamo attingere a questa energia e cambiare veramente il Mondo!!! Come diceva Krishnamurti: “Dove c’è amore, c’è rivoluzione perché l’Amore è trasformazione attimo per attimo”.

Sappiate che tante persone sono uscite dal sistema che prevede solo lavoro, fatica, sofferenza, dramma e ne stanno creando uno in cui vivere una vita felice, serena, gioiosa e consapevole. Una moltitudine ha abbandonato la negatività ed i pensieri limitanti che facevano loro credere di non potercela fare, per ascoltare un Richiamo più forte.
Piuttosto che morire infelici, rabbiosi ed insoddisfatti, hanno scelto di mollare tutto e di reinventarsi, creando nuove attività, o ritornando a mestieri antichi e dimenticati. L’impegno e la passione per ciò che amano fare, il talento espresso anziché represso, stanno diventando un vero e proprio stile di vita pieno di felicità e privo di malattie e tanta Sicurezza Finanziaria!
Sappiate che la vita ci fa sempre regali, e quelle che chiamiamo cattive sorprese, saranno invece Benedizioni Divine! Cercate di ricordare che tutto ciò che potrà avvenire di bruttino o indesiderabile è soltanto una proiezione delle resistenze che facciamo al cambiamento… e si possono cambiare!

Propongo di dare uno sguardo al 2019:

  • A livello politico e sociale potranno ri-manifestarsi nostalgiche lotte di potere e di sovrasto sui Popoli, per ovvi scopi finanziari personali e a discapito di progetti collaborativi e comunitari. Tutto ciò creerà un forte tono di ribellione tra le genti, non più intenzionata a sottostare a “ritorni di vecchie conosciute Dittature” e mai del tutto spente.
    Europa soprattutto. Credo che saranno per lo più fuochi di paglia necessari per creare la spinta per poter concretizzare valori di interazione e di collaborazione tra i diversi Popoli. Le incongruenze etiche e sociali, hanno sempre creato nuovi terreni con coscienza più evoluta… è la storia!
  • Rimanendo in Europa e conseguente al malcontento già iniziato dell’Euro, credo che, più che un crollo, si avvierà una Revisione del suo funzionamento, costringendo ad una “capitolazione” di sistemi politici, economici e bancari. Movimenti collettivi di protesta, informeranno come rispondere al meglio alle diverse necessità di ogni Nazione.
  • È probabile che si vedranno movimenti collettivi sempre più sensibili all’ambiente a alla alimentazione che costringeranno i politici, ad prendere decisioni estreme per favorire l’eco-sistema. Per esempio normative per eliminare definitivamente la plastica e cura maggiore ai fertilizzanti naturali che il Pianeta dispone in abbondanza attraverso anche gli scarti del settore animale (anche noi siamo in quel settore!)
  • Per quanto riguarda la tecnologia, saranno facilitate “scoperte scientifiche”, dimostrabili con l’ausilio di una elettronica mai pensata prima! Sofisticati apparecchi che esploreranno civiltà antiche, tenute nascoste, che si renderanno visibili; altri apparecchi esploreranno la vita su altri pianeti e galassie e altri ancora mostreranno la multidimensionalità del DNA umano. In pratica tutto ciò che gli antichi testi sacri, raccontano da migliaia e migliaia di anni attraverso un probabile tumultuoso avanzamento scientifico-quantico verso la Spiritualità!
  • Per quanto riguarda il Pianeta, molti vulcani potranno essere sollecitati ad attivarsi. In questa necessità del Pianeta di “sovvertire” il nuovo ordine in direzione dell’Amore Divino, potremmo avere a che fare con fenomeni di carattere intenso.
    Tale passaggio, che durerà fino al 2026, servirà a sollecitare le coscienze umane ad avere maggior interesse al bene della collettività e del sociale.
  • È probabile che aumenteranno situazioni e persone che promettono di ottenere denaro facile in 24 ore. Imparate a DISTINGUERE!
  • Si attiveranno climi di rabbia e odio, colpevolizzando e perseguitando qualcuno o qualche evento esterno. Allontanatevi senza giudicare e lasciateli nei loro loop!
  • Qualcuno si autoproclamerà Guru o eletto da Dio, utilizzando paroloni spirituali incomprensibili per esercitare controllo e sopraffazione sulle personalità fragili smarrite. Abbagli cognitivi saranno all’orizzonte. DISTINGUETE oltre l’apparenza!
  • Qualcuno vi urlerà che il passato non si cambia; non è vero SI PUÒ CAMBIARE!
  • Alcuni ambiziosi penseranno che il SUCCESSO economico sia lavorare duramente da soli 15 ore al giorno denigrando i valori dell’equipe e della famiglia e confondendo lo status con beni materiali. Vi ricordo che i soldi non danno la Felicità ma la Felicità porta abbondanza finanziaria, quindi ai soldi!
  • Alcune persone pretenderanno tanto da voi dando tutto per scontato; in pratica glielo Devi! Se tu però continui a Dare Senza Ricevere ti esaurisci!
    Date a chi conosce la gratitudine altrimenti sarete sempre disprezzati comunque vi muoviate! Anche pretendere dagli altri senza Dare nulla, vi mantiene nella Fame d’Amore” che è un vuoto incolmabile da chiunque!
  • Si attiveranno molte relazioni Affettive causa il ritorno di Anime Gemelle (più o meno compatibili) e Famiglie Spirituali. Non prendete decisioni sotto la spinta né sessuale né emotiva… sono 2 carri potenti che possono portare fuori pista il vostro percorso causa la poca lucidità del momento!
  • Ricordiamoci sempre che ciò che la vita ci rimanda, ci piaccia o no, è SEMPRE la nostra emozione che ha trasmesso quell’intento! Se lanciamo odio per… alimentiamo l’odio e ci ritorna ciò. Se sentiamo di non meritare di ricevere qualcosa, non si realizzerà mai!
    Tutto è energia in continuo movimento di scambio! Essere grati per ogni piccola cosa ricevuta è indispensabile.
    In pratica ci viene chiesto di eliminare il nostro vecchio RUOLO di brontoloni e incapaci per poter realizzare ciò che abita nel nostro cuore! Per fare questo bisogna AGIRE diversamente, ma affinché trasmettiamo rabbia per ciò che ci costringiamo a fare, saremo circondati da persone altrettanto negative che ci vampirizzano! AGIRE diversamente, NON SOLO chiacchiere da “turisti spirituali”!

Ora invece propongo alcune indicazioni:

  • Liberati dal pensiero che i tuoi genitori abbiano fallito con te.
  • Liberati dal bisogno che i tuoi figli siano orgogliosi di te.
  • Rendi liberi i tuoi figli che possano scrivere e percorrere le loro proprie vie secondo i loro cuori o secondo ciò che gli viene sussurrato da dentro!
  • Libera il tuo compagno/a marito/moglie dall’obbligo di completarti e di doverlo completare.
  • Libera i tuoi antenati (vivi o morti sono comunque in te) dai fallimenti del passato e da ciò che sono stati incapaci di concretizzare. Onorali, Amali e Perdonali.
  • Libera te stessa/o dal ruolo di Salvatrice/ore e di obbligarti a soddisfare le aspettative degli altri.

Sii consapevole che il tuo unico dovere è perseguire il tuo progetto di vita, libero da dipendenze familiari visibili e invisibili che possono turbare la tua pace e felicità. Queste sono le tue uniche responsabilità.

Un abbraccio luminoso e che Pace, Umiltà e Abbondanza siano con noi.
Monica Righi
Formatore science e operatore ThetaHealing kinesiologia riflessologia integrale Zu

____

©Thesolarlogos | Riproduzione consentita solo con citazione della fonte: www.thesolarlogos.it o Facebook @thesolarlogos o @MonicaRighi

X