Vai al contenuto principale

ORDINANZA ANTI COVID-19
CODICE DEL BUON SENSO

OGGETTO:
Ordinanza ai sensi dell’articolo 1 della legge Buonsenso N. 1 del 11 marzo 2020 in tema di misure per la gestione dell’emergenza sanitaria legata alla sindrome da Covid-19.

Visti gli approvati studi scientifici in merito al buon funzionamento dei sistema immunitario.
Viste le approvate evidenze scientifiche relative al collegamento tra emozioni positive e risposta immunitaria.
Viste le approvate conferme scientifiche degli effetti benefici di una sana alimentazione.
Visti gli approvati studi scientifici in merito ai benefici della risata, anche quando un pò forzata.

SI ORDINA:

  1. Di… ridere almeno 5 minuti al giorno, inventandosi qualsiasi stupida scusa per farlo. N.B. Il cervello non distingue tra risata vera o falsa, per cui rilascia gli ormoni del buonumore comunque, anche se ridi forzatamente!
  2. Di… leggere buoni libri, vedere bei film, ascoltare bella musica, ballare… fare tutto ciò che nutre lo spirito di sane emozioni…
  3. Di… evitare i notiziari e tutti i programmi/canali che parlano del Covid-19… tanto le notizie importanti state certi che vi arriveranno anche senza andarvele a cercare!
  4. Di… camminare ogni giorno almeno mezz’ora all’aria aperta, possibilmente in mezzo alla natura…rispettando l’attuale comportamento collettivo
  5. Di… mangiare cibo salutare, soprattutto frutta fresca e verdure (possibilmente bio) eliminando o riducendo al minimo il consumo di carne, evitando possibilmente alcool e sigarette…
  6. Di… bere ogni mattina a digiuno un limone spremuto in un bicchiere di acqua tiepida, per mantenere in salute l’intestino, sede principale del sistema immunitario.
  7. Di… approfittare di questo maggior tempo disponibile per sentire via telefono o skype le persone care, vecchi amici che non senti da tempo.
  8. Di… godere delle bellissime fioriture di questi giorni….
  9. Di… ringraziare di questa opportunità di imparare a gestire le proprie paure e ansie senza crollare nella depressione, ma mantenendosi positivi e fiduciosi che tanto finirà.
  10. Di… addormentarsi ogni giorno senza la certezza di risvegliarsi uguali al giorno prima… e il giorno dopo al risveglio gioire e rendere grazie alla Vita per averci donato la stessa Vita un’altro giorno….
  11. Di… evitare di giudicare il prossimo basandosi su pregiudizi e false percezioni.
  12. Di… prendere coscienza del potere che hanno i nostri pensieri, le nostre emozioni e le nostre parole, sugli altri e su di noi …
  13. Di… essere pienamente coscienti che realtà che percepiamo è quella in cui crediamo e che le credenze cambiano da persona a persona.
  14. Di… essere consapevoli che il nostro peggior nemico, colui che più di tutti limita le nostre azioni e le nostre scelte, non sono i nostri genitori, non è un nostro parente, non è il nostro partner o ex partner, non è il nostro capoufficio, non è il crollo della borsa, non è neanche il covid-19, ma siamo noi stessi!
  15.  Di… avere un profondo rispetto verso tutti gli esseri viventi come animali vegetali e minerali. È il pianeta che ci ospita e non noi che lo possediamo!
  16. Di… essere consapevoli che in quanto Essere Umani adulti e responsabili siete i Sovrani della vostra Esistenza e che il futuro lo create con le vostre scelte…
  17. Di… guardarsi ogni giorno allo specchio e non distogliere lo sguardo finché non percepite un immenso Amore per quell’Essere che vi sta osservando…
  18. Di… ricordarsi nei momenti difficili di fare qualche minuto di respiri profondi…
  19. Di… distogliere la tua mente da brutti pensieri e spostare l’attenzione al corpo, cuore, respiro…
  20. L’ultimo punto lo scegli tu purchè sia gioioso!

Un abbraccio luminoso!

Monica Righi
Formatore science e operatore ThetaHealing®, Kinesiologia, Riflessologia integrale, Zu.

©Thesolarlogos® | Riproduzione consentita solo con citazione della fonte:
 www.thesolarlogos.it o Facebook @thesolarlogos / @MonicaRighi