LA POTENZA DI LUGLIO

E’ appena finito il Solstizio d’estate 2017 così elettrico e ancora sentiamo le energie vibranti dentro di noi e tutt’intorno. Siamo all’inizio dell’estate, i giorni lunghissimi, il sole brillante e gli alti e bassi sono all’ordine del giorno.
Luglio intensifica le energie per spazzare via tutto ciò che dentro crea ancora sofferenza e paura e che ci fa rimanere ancorati a strutture del passato che non servono più.
Luglio avrà come energia la rivoluzione emozionale. Tutto mira a renderci liberi e più autentici e questa verità interiore che deve uscire avrà tempo un altro anno per essere messa al servizio del Piano Divino.

Alcune anime ben sanno cosa sono venute a Essere. Queste persone faranno da pilastro in questi tempi che si prevedono duri per la maggior parte, poichè quando le corazze vengono distrutte con violenza, rimanere nudi non è sempre facile ed è possibile vivere forte destabilizzazione.
Dentro di noi esiste un seme Divino che deve germogliare e far uscire quelle qualità dell’Anima che sono innate in ognuno di noi.

L’evoluzione non avviene in base alla durata della tua vita o al numero di vite, ma con la “Purezza” con cui ti esprimi in ciò che fai. L’anima scrive la sua storia attimo per attimo sul foglio candido della nostra vita, soltanto usando la “penna dell’Amore”, allora condizionerai la tua evoluzione e le altre tue vite.
Puoi studiare tonnellate di libri, fare decine di corsi, possedere il mondo, giungere in altri pianeti, ma se il tuo cuore non ha sviluppato la purezza dell’Amore, la tua anima non avanzerà di un passo.

Tra luglio e gli eclissi nei giorni 7 e 21 di agosto si prospettano 2 mesi interessanti: ci sarà lo smantellamento di ciò che non serve più e sarà compensato dal ritrovamento della nostra “vera” direzione che la bussola della gioia ci dirà.
Molte persone vivranno il risveglio di Doni Psichici come la telepatia e affineranno l’intuito che permetterà loro di distinguere menzogne e secondi fini. Nulla sarà più come prima!

Più la vostra anima è antica, più le vostre necessità andranno in questa direzione:

  • Sentirai la necessità di trascorrere del tempo da solo o in natura, passeggiare.
  • Sentirai la necessità di isolarti nella tua camera per scrivere, disegnare, meditare, suonare, fare silenzio.
  • Sentirai il desiderio di disintossicarti, dalla gente, dalla città, dai tuoi stessi cibi.
  • Sentirai il desiderio di riflettere sul “senso della tua vita” e di imparare di più su te stesso.
  • Diventerai osservatore con occhi diversi. Il tuo intuito ti dirà chi sta mentendo e ti dirà anche di guardare meglio chi hai sposato, come hai cresciuto i tuoi figli, cosa hai fatto per te stesso.
  • Sentirai una forte ribellione e noia per tutto ciò che è la vita mondana. “Le tradizioni” della tua provenienza sociale sentirai che non ti appartengono più: regali obbligatori, festeggiamenti a comando, guardare il telegiornale e la tv, seguire la moda.
  • Sentirai il desiderio di incantarti a guardare le stelle.
  • Sentirai maggiore difficoltà ad interagire con tutti e necessità di fare selezione accurata di “Veri amici”.
  • MOLTO BENE! Non permettere a nessuno di cambiarti. Nessuno intendo anche le figure di autorità o le istituzioni. Il Mondo non ha più bisogno di FOTOCOPIE IN BIANCO E NERO!
  • Sentirai maggiore distacco: è necessario smettere di rafforzare rapporti di dipendenza, relazioni che si basano sul dramma e sulla minaccia. Praticare il distacco vuol dire essere coscienti di tutto ciò che non arricchisce la nostra vita. Ecco alcuni esempi indicatori di ciò: “senza di te io sono niente; non ce la farei mai senza di te; sento la tua mancanza; non riesco a staccarmi da te; se tu mi lasci io ti prometto che mi/ti farò del male…”.
  • Vedrete un po’ meglio la REALTA’ che vi circonda: individuerete genitori che si rifiutano di lasciare che i propri figli imparino ad essere responsabili e autonomi. Vedrete persone ossessionate dalla paura di sbagliare; vedrete persone che si rifiuteranno di cambiare e di guarire.
  • Sentirete la necessità di una LIBERTA’ priva di corde e di ganci.

Cara anima antica, sappi che possiedi la forza e il coraggio di realizzare i tuoi sogni e anche di favorire gli altri a raggiungere i propri. Se percepisci tutto questo, sei sulla buona strada: stai incamminandoti verso il “Sentirti Importante”… e anche un po’ Illuminato! La strada è comunque da percorrere.

Confida sulle tue capacità e non permettere a nessuno di tarparti le ali.

L’Uomo illuminato non cerca il colpevole fuori ma si assume tutte le responsabilità dei propri pensieri, emozioni, azioni e relative conseguenze.
L’uomo che si sente “importante del proprio valore” non da per scontato nulla, ma considera MOLTO importante un sorriso, un gesto, una parola, un respiro.

Conosco alcune Donne e Uomini che sono già così, alcuni si stanno impegnando per diventarlo e altri che si illudono di esserlo, ma sono pur sempre in viaggio.
Sei veramente motivato a conoscere l’Amore? Beh… allora quando incontri qualcuno accoglilo sorridendo, aiutalo a farlo sentire Importante, sostienilo nei suoi veri desideri, ascoltalo intimamente, donagli un messaggio perchè possa riconoscersi, accompagnalo a scoprire il valore dei propri tesori, lascialo LIBERO di andare per la sua strada.

Oggi è il 1 luglio… è il mio compleanno. Sentivo solo il desiderio di condividere con VOI alcune riflessioni personali.

Un abbraccio luminoso
Monica Righi

X
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: